Area Manutenzione

Grazie alla nostra esperienza pluridecennale e alla professionalità dei nostri collaboratori, siamo in grado di offrire ai nostri clienti i migliori servizi per la manutenzione delle opere edili.

Dall’atto di assunzione di tale ruolo, Integra si fa carico di tutte le incombenze e oneri di legge. Comprese le responsabilità civili e penali. Tutto il nostro personale è formato secondo quanto stabilito dal Dlgs. 152/06 e s.m.i..

Efficienza, Presenza, Competenza

Il nostro ecosistema di servizi nell'ambito della manutenzione copre qualsiasi aspetto delle esigenze dei nostri clienti.
La nostra esperienza ci consente di offrire un servizio chiavi in mano nelle attività di realizzazione e ristrutturazione degli interni, dalla realizzazione delle pareti sia in muratura che in carton gesso, realizzazione degli impianti elettrici, idrici, condizionamento, tinteggiature, contro soffitti, pavimentazione e quant'altro necessario a rilasciare le opere pronte all'uso evitando tutte le interferenze generate dall'avere sul cantiere più operatori
La pavimentazione industriale rappresenta molto spesso una problematica legata ai cicli produttivi, noi possiamo offrire tutte le soluzione possibili, dalle vernici epossidiche e poliurietaniche, resine, recupero di vecchie pavimentazioni in cemento il tutto in modo da ridurre al minimo i fermi produzione necessari alla lavorazione. Altresì forniamo il servizio di realizzazione segnaletica interna ed esterna sia di sicurezza che di processo.
Possiamo gestire tutte le attività di adeguamento dei locali per il rilascio del certificato Prevenzioni Incendio. Partendo dal progetto dei tecnici riusciamo a gestire le opere di compartimentazione Rei, la fornitura ed installazione di porte REI, evacuatori di fumo, sistemi di estinzione, centraline, rilevatori di fumo e illuminazione di emergenza e sicurezza.

Altresì possiamo effettuare tutti gli interventi necessari all'insonorizzazione di locali ed impianti
La nostra organizzazione è in grado di fornire un servizio di conduzione e manutenzione di tutti gli impianti presenti in un immobile dagli impianti termici e di climatizzazione, unità di trattamento atia, torri evaporative, gruppi frigo, cabine elettriche e impianti di illuminazione e di emergenza, distribuzione e trattamento delle acque, con l'assunzione del ruolo di terzo responsabile del D. lgs 152/06 con personale qualificato e certificato.

Inoltre possiamo gestire tutte le attività di verifica ed adeguamento normativo degli impianti stesssi.